Sostegno alle Start Up



Quando si pianifica la creazione di una Start Up, una delle voci di spesa più importante è quella relativa alla promozione dell'attività. La creazione del Brand, la gestione dei social network, la realizzazione di un sito Web e potenzialmente una piattaforma di commercio elettronico.

Nella fase iniziale queste attività sono soggette a compromessi dovuti alla disponibilità limitata di budget, ma sono proprio questi costi iniziali che decretano il successo o meno dell'iniziativa.

I Laboratori Maya si pongono, nei confronti delle Start Up, come dei veri e propri partner che studiano anche la soluzione dei problemi iniziali di liquidità con delle pianificazioni smart e legate agli obiettivi.

Per noi, contribuire alla nascita di aziende che in futuro diventeranno delle realtà di rilievo, è un investimento che ci ha sempre premiato. Impedire ad una Start Up di nascere con tutti gli stumenti necessari è un vero peccato ed una opportunità persa per entrambi.

1

analisi

dove siamo?
2

pianificazione

dove andiamo?
3

implementazione

come andiamo?
4

misurazione

siamo arrivati?

Vantaggi



Quando forniamo ai nostri clienti una "strategia digitale", il focus non è più la realizzazione di un sito web oppure la gestione dei social network. Tutti questi servizi non sono più fini a se stessi e si iniziano a considerare gli investimenti da un punto di vista nuovo. Quello di cui un azienda ha davvero bisogno non è un App oppure un catalogo, ma è fissare un obiettivo (in genere l'obiettivo è sempre il fatturato) e studiare una strategia per raggiungerlo. Gli strumenti utilizzati per raggiungere l'obiettivo sono funzionali all'obiettivo stesso, ma non sempre chi fornisce servizi si adopera per raggiungere obiettivi che vanno oltre l'estetica per accontentare l'occhio del cliente, senza assumersi responsabilità sulla reale utilità e funzionalità.

Il fine giustifica i mezzi?

In questo caso assolutamente sì. La scelta di investire sui social network o su un sito Internet non deve essere fatta perchè "è di moda", ma perchè attraverso l'uso di questi canali si ottengono dei risultati che contribuiscono ad aumentare il fatturato dell'azienda, migliorando la sua reputazione, la sua riconoscibilità, la facilità di acquisto, la fedeltà dei clienti.

Perchè il proprio investimento nel digital porti i risultati giusti, il proprio progetto di marketing, la propria strategia, deve essere orientata al risultato e non fine a se stessa.

Ti possiamo aiutare a valutare l'uso degli strumenti giusti, nel modo giusto, elaborando per la tua azienda una strategia che conduca al risultato. Offriamo un servizio di valutazione delle strategie attuali e lavoriamo per ottimizzarle al massimo, decidendo assieme quali siano i canali da potenziale, quelli su cui disinvestire e quelli nuovi da esplorare.

Il costo di una consulenza per la pianificazione di una strategia digital non è un costo, ma un investimento che si ripaga da solo.


Case Study

  • Client
    GIANNI DEL PRETE
    Data
    18 Luglio 2020
    Gianni Del Prete nasce a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, e trascorre gran parte dell’infanzia come apprendista nella bottega di un calzolaio, imparando i segreti […]
  • Client
    SKINNABE
    Data
    18 Luglio 2020
    Una soluzione di e-commerce progettata dai Laboratori Maya per essere veloce ed affidabile, con gestione integrata del magazzino e della logistica, integrando il cuore del sistema […]
  • tvcity
    Client
    TVCITY
    Data
    7 Maggio 2020
     Il progetto TVCITY nasce l’11 marzo 2015 dall’impegno, la passione e il coraggio di giornalisti ed esperti del settore che, forti dell’esperienza maturata in oltre dieci […]

Richiedi un preventivo personalizzato


Siamo a tua disposizione per analizzare le tue esigenze ed elaborare un preventivo personalizzato, richiedi una quotazione compilando il modulo di richiesta.