Social Marketing



Da alcuni anni, la diffusione dei "social networks" (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, WhatsApp, Pinterest, YouTube, Babilot) ha dato la possibilità di riuscire a comunicare con i propri consumatori e potenziali clienti in maniera più economica, misurabile e mirata.

La semplicità con cui è possibile sponsorizzare un contenuto sui social network ha illuso milioni di aziende, e migliaia di agenzia pubblicitarie, che con una manciata di click e qualche euro sia possibile fare digital marketing.

Succedeva la stessa cosa quando abbiamo cominciato a fare digital marketing negli anni 80, all'epoca gli strumenti utilizzati si chiamavano VideoTel, e già eravamo all'opera per pubblicizzare i nostri clienti.


1

Consulenza

Creiamo la strategia
2

Digital Production

realizziamo i tuoi contenuti
3

Management

amministriamo i tuoi social
4

Reporting

misuriamo i risultati.

Vantaggi



La Consulenza

Studiamo, assieme al cliente, i KPI relativi alle performance da monitorare, ed individuiamo obiettivi precisi da raggiungere.

Questo tipo di servizio permette di avere una visione costantemente aggiornata del posizionamento del brand e delle performance dei vari canali. Ci occupiamo di preparare dei piani di marketing ed i calendari editoriali mirati al raggiungimento di obiettivi, monitorare lo storico dell’andamento dei misuratori, ottimizziamo continuamente le strategie.

Da questa consulenza deriva anche l’individuazione dei giusti budget e la loro distribuzione ed uso nei canali più opportuni.

Digital production

Ogni attività di digital marketing ha bisogno di contenuti da veicolare, le digital production sono azioni periodiche che vengono realizzate per generare materiale utile all’uso nei canali digitali. Le digital production prevedono la realizzazione di copywriting, l’organizzazione e gestione degli shooting fotografici, la post produzione audio/video ed i servizi di computer grafica 2D o 3D.

Social Media Management

La gestione dei canali social permette di implementare i piani editoriali progettati durante la fase di consulenza di digital marketing. L’attività consiste nel pubblicare i contenuti delle digital production sui canali digital individuati nelle modalità e negli orari migliori, secondo quanto stabilito dagli studi sui feedback acquisiti dai canali stessi.

Social User Management

Questo servizio consente di curare le interazioni con il pubblico Facebook e Instagram, rispondendo ai post pubblici e condividendo gli user generated content. Questa attività viene svolta in accordo con il tone of voice individuato nei brief prodotti dall’attività di studio delle reazioni social.

 


Case Study

  • Client
    GIANNI DEL PRETE
    Data
    18 Luglio 2020
    Gianni Del Prete nasce a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, e trascorre gran parte dell’infanzia come apprendista nella bottega di un calzolaio, imparando i segreti […]
  • Client
    SKINNABE
    Data
    18 Luglio 2020
    Una soluzione di e-commerce progettata dai Laboratori Maya per essere veloce ed affidabile, con gestione integrata del magazzino e della logistica, integrando il cuore del sistema […]
  • tvcity
    Client
    TVCITY
    Data
    7 Maggio 2020
     Il progetto TVCITY nasce l’11 marzo 2015 dall’impegno, la passione e il coraggio di giornalisti ed esperti del settore che, forti dell’esperienza maturata in oltre dieci […]

Richiedi un preventivo personalizzato


Siamo a tua disposizione per analizzare le tue esigenze ed elaborare un preventivo personalizzato, richiedi una quotazione compilando il modulo di richiesta.