Babilot - L'isola che non c'era!
BABILOT
Il nostro centro commerciale in realtà virtuale sarà aperto il giorno 30 novembre 2024.
La struttura del centro commerciale prevede la realizzazione di 8 “quartieri” a tema, che avranno una atmosfera finalizzata al massimo coinvolgimento dell’utente. In ogni quartiere saranno presenti delle torri che conterranno 1 showroom a piano.
Ogni piano sarà raggiungibile grazie ad un semplice click per rendere massima la praticità da parte dell’utente. Lo showroom verrà allestito con la collaborazione di un team di esperti per rispecchiare al massimo l’immagine del brand da rappresentare.
giorni
ore
minuti
secondi
Il primo salone virtuale in 3D e VR.
Babilot è un centro commerciale on-line, realizzato in realtà virtuale, gli utenti possono raggiungere Babilot utilizzando un computer connesso ad Internet e girare per la città virtuale, incontrando amici e nuove persone, e visitando i negozi dei brand presenti.
L’ambiente che abbiamo creato è di facile fruizione e grande impatto emotivo, l’utente viene coinvolto dalla nuova metodologia di navigazione 3D che risulta da subito familiare, il centro commerciale è stato realizzato utilizzando delle tecnologie già in uso nei moderni videogiochi, e quindi di immediata comprensione anche per i bambini.
Babilot punta alla immediata fidelizzazione del cliente, gli utenti possono infatti interagire tra di loro come se si trovassero su un social network, avere la propria lista di amici, farne di nuovi, ed intrattenere con loro rapporti che vanno dalla semplice chat, chat di gruppo o iniziativ e social di tipo virali.
Questo serve a legare l’utente al mondo 3D, in modo che le sue visite siano frequenti, al pari di un buon centro commerciale, diversi eventi ed attrattive vengono organizzate, e tutto avviene nei luoghi dove sono visibili i punti vendita dei negozi virtuali degli esercizi commerciali presenti nel centro.
La visibilità delle vetrine quindi non è più legata alla forza commerciale del singolo punto vendita, ma alla attrattiva generale del centro commerciale.
Nel centro commerciale virtuale sono disponibili per i commercianti diversi strumenti per poter promuovere la propria attività, dalla singola vetrina che trasporta l’utente direttamente al sito web aziendale che si occupa del commercio elettronico per il brand, fino alla possibilità di aprire un sito di shopping completo di tutte le caratteristiche più avanzate per portare avanti al meglio la propria attività di commercio elettronico.
Nel centro commerciale 3D vengono organizzati eventi promozionali ed attività di co-branding con lo scopo di aumentare la visibilità di brand che hanno necessità di lanciare la propria attività on-line.
Babilot si può occupare di tutte le esigenze di commercio elettronico che vanno dalla promozione alla logistica delle merci.
I Numeri di Babilot
- 8 server dedicati
- capienza massima : 100.000 visitatori
- 4 piattaforme supportate (Android, IOS, Windows, Mac)
la storia di Babilot
Il progetto Babilot nasce nel 1999, quando le tecnologie ancora non erano mature per la sua realizzazione, seguendo una visione proiettata nel tempo.
Il centro commerciale non sarà un progetto che partirà da zero, il portale attuale infatti esiste da 15 anni in Rete ed è stato curato per riuscire a raggiungere un ottimo posizionamento nei motori di ricerca, fornendo al momento informazioni su oltre 5 milioni di aziende italiane ed avendo un flusso di visitatori annuali che supera il milione.
In questo modo, alla sua inaugurazione, oltre al lancio previsto, la città commerciale 3D potrà contare già su un numero elevato di visitatori.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo per entrare in contatto con noi, ti illustreremo tutte le opportunità che la realtà virtuale può offrire alla tua attività.